Site icon Oggi Cronaca

Sabato a Ottiglio un concerto di pianoforte

Sabato 19 giugno alle ore 17,00 ad Ottiglio nell’Auditorium Don Gino Piccio si concluderà XXII edizione di Parole, Suoni, Colori di Artemusica con il concerto per pianoforte a quattro mani del duo pianistico Ivana Zincone e Massimiliano Pinna.

La manifestazione è realizzata in collaborazione con l’Associazione Stabilimento delle Arti ed è inserita nell’ambito di “SalOtti in Monferrato fra Arte Ricordi e Fututo” manifestazione di ampio respiro che prende il via proprio il 19 giugno e  che terminerà  l’11 luglio.


L’evento è patrocinato dalla Provincia di Alessandria e dal Comune di Ottiglio ed è realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, sempre attenta e vicina alla valorizzazione del territorio e all’arte.

“Fantasie evocative di immagini e luoghi” è il titolo del programma musicale che verrà proposto e che comprende quattro Danze Slave di A.Dvorak tratte dalle op. 46 e 72; cinque Danze Ungheresi di J.Brahms e la Rapsodia Ungherese n.2 di F.Liszt.

Massimiliano Pinna ed Ivana Zincone sono entrambi diplomati al Conservatorio A.Vivaldi di Alessandria e suonano insieme dal 1997. Hanno seguito corsi di perfezionamento con importanti maestri sia singolarmente che in duo e si sono esibiti in tutta Italia per importanti Enti e Associazioni. All’attività concertistica in vari gruppi da camera,  affiancano con successo quella didattica.

Il prossimo 21 luglio si esibiranno a Noli per la Filarmonica Amici dell’Arte.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione Artemusica al seguente indirizzo di posta elettronica: artemusicaal@libero.it

Exit mobile version