Site icon Oggi Cronaca

“C’è un incendio in un palazzo a Tortona” ma era solo carta che bruciava

La telefonata alla sede dei Vigili del Fuoco era di una persona visibilmente preoccupata che ha visto del fumo sollevarsi in cielo proveniente da un palazzo nella centralissima Corso Leoniero, proprio a breve distanza dal Duomo e dai giardini e ha dato l’allarme chiamando i pompieri.

E’ accaduto nella giornata di ieri, giovedì 21 gennaio.


Gli operatori del Distaccamento di Tortona sono subito partiti con tutte le attrezzature e pronti ad intervenire per domare le fiamme o capire almeno cosa stesse succedendo, poi per fortuna, una volta giunti sul posto hanno subito compreso che non si trattava di un incendio vero e proprio.

Un rapido sopralluogo sul posto sul posto da dove proveniva il fumo ha permesso di stabilire che in realtà di è trattato di un piccolo inconveniente: una parte del palazzo, infatti è in ristrutturazione e, a quanto pare, per un disguido, all’interno del cantiere hanno preso fuoco diversi fogli carta. Un piccolo incendio sempre sotto controllo e subito domato dagli operai del cantiere, quindi l’intervento dei Vigili del Fuoco di Tortona è stato praticamente inutile e clasificato come “Falso allarme”.

Meglio un falso allarme, però, che un incendio non segnalato, per cui, nel dubbio, meno avvisare. Sempre.

Exit mobile version