Site icon Oggi Cronaca

Nel Tortonese mancano vaccini anti influenza, c’è inefficienza nel tracciare il Covid e tanto altro. La denuncia di Feltri

Pubblichiamo di seguito la prima parte di una lettera che il Sindaco di Pontecurone, Rino Feltri, ha inviato ai colleghi degli altri 39 comuni del Tortonese in cui denuncia una serie di inefficienze sanitarie che a suo dire ci sono sul territorio tortonese.

Feltri, lo ricordiamo, è stato medico in servizio all’Asl e ha deciso di scrive ai sindaci in previsione della prossima assemblea del Cisa in programma emrcoledì.


Il primo cittadino di Pontecurone elenca quelle che secondo lui sono le priorità che dovrebbero essere affrontate in questo momento di emergenza.

Cari colleghi Sindaci del Distretto di Tortona,

mi permetto di proporvi una serie di criticità, ognuna delle quali meriterebbe un incontro dedicato data la gravità del momento

Ora (e questo è il mio parere)  queste criticità vanno trattate con priorità assoluta se vogliamo essere garanti per i nostri concittadini non solo del diritto alla salute, argomento abusato e dai confini troppo ampi in questo momento, ma più semplicemente del diritto di assistenza e di cura ( per ogni patologia ) soprattutto quelli fragili.

Rino Feltri Sindaco di Pontecurone

Exit mobile version