Nella serata di ieri l’Assessore Marzia Damiani ha appreso di essere positiva al COVID-19, pur essendo completamente asintomatica. Per questo motivo dalla mattinata di oggi, martedì 20 ottobre, quattro dipendenti comunali dei Servizi alla Persona e alla Comunità che avevano partecipato ieri ad una riunione con l’Assessore, sono stati posti, in via prudenziale, in isolamento fiduciario.

Nel pieno rispetto dei protocolli non è stato invece necessario porre in isolamento la Giunta comunale dal momento che gli ultimi contatti diretti con l’Assessore Damiani risalgono a prima del contagio.


Il mio primo pensiero è rivolto a Marzia – ha dichiarato il Sindaco Federico Chiodi – a cui rivolgo gli auguri di pronta guarigione, e alla sua famiglia. Mi conforta sapere che non presenta sintomi e, pur in regime di isolamento, potrà continuare a partecipare alle riunioni di Giunta da remoto. Allo stesso modo spero che, verificate le loro condizioni di salute, i dipendenti possano tornare presto al lavoro in presenza, garantendo la funzionalità di un settore che svolge servizi di grande importanza per la nostra comunità”.

L’assessore era riuscita a non infettarsi nel marzo scorso, in piena pandemia, quando rimase in quarantena perché venuta a contatto con una persona positiva. Dopo i fatidici 14 giorni e due tamponi negativi tornò al lavoro e anche se eravamo in situazione di grave emergenza riuscì a d evitare il contagio.

A Marzia gli auguri di poter riprendere la vita normale da parte di tutta la redazione.