Site icon Oggi Cronaca

Diverse persone denunciate nel week end dai Carabinieri di Alessandria perché guidavano ubriache

Nel corso dei servizi preventivi svolti nel fine settimana dai Carabinieri del Comando Provinciale di Alessandria, mirati al controllo delle condotte di guida, troppo spesso alla base di drammatici eventi, sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza alcolica cinque persone e una per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Quest’ultima, un 27enne di Alessandria, è stata sanzionata dai Carabinieri di Bassignana, che rinvenivano altresì cinque grammi di marjuana all’interno del veicolo, a seguito di un più approfondito controllo. La perquisizione, successivamente estesa all’abitazione del 27enne, consentiva di rinvenire anche tre vasi contenenti piante di cannabis, il tutto sottoposto a sequestro.


I Carabinieri di Valenza hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un 64enne che, perso il controllo della sua autovettura, andava a collidere contro un’altra autovettura parcheggiata lungo la pubblica via, senza riportare lesioni e senza causarne ad altri.

Analogo incidente anche per un 25enne di Casale, denunciato dai Carabinieri del posto dopo che, sempre a causa della guida sotto gli effetti dell’alcool, andava a impattare contro un palo dell’illuminazione pubblica.

A Ottiglio, i Carabinieri hanno invece denunciato un 21enne romeno che, perso il controllo del veicolo, finiva fuori strada, senza riportare lesioni ma evidenziando un tasso alcoolemico nel sangue superiore ai limiti di legge. Nel novese, i Carabinieri hanno sorpreso alla guida dei rispettivi veicoli un 27enne e un albanese 41enne, entrambi risultati positivi all’alcool-test a seguito di controllo, che sono stati denunciati per il prescritto reato.

Exit mobile version