Site icon Oggi Cronaca

A Bosco Marengo nel week end la mostra mercato florovivaismo di qualità “Fiorinchiostro”

Il complesso monumentale di Santa Croce, dopo la riapertura delle visite guidate nel mese di giugno, prosegue con le iniziative tradizionali del mese di settembre.

Sabato 5 e domenica 6 settembre dalle 10 alle 19 si svolgerà la III mostra mercato florovivaismo di qualità “Fiorinchiostro”. Durante la rassegna sarà possibile ammirare la mostra “Di Erbe e di Fiori” con opere dell’artista Roberto Goffi, nonché partecipare alla conferenza “Fascino del floreale e del muliebre… fra impressione e macchia”, a cura di Luzzani.


Dal 12 al 27 settembre, nei giorni di sabato e domenica, avrà luogo la rassegna “Arte di Santa Croce”, con la presentazione di tre libri a cura degli Autori, mentre sabato 26 settembre si svolgerà un concerto di musica classica a cura dell’associazione Amici dell’Organo.

Il settembre boschese chiuderà domenica 27 settembre con una conferenza di Luzzani: “Il ritratto muliebre al tempo di Raffaello”.

Quest’anno ricco calendario per godere della campagna piemontese e della bellissima cornice del complesso monumentale, in sicurezza e nel rispetto dei corretti protocolli sanitari. In particolare tutti i partecipanti avranno l’obbligo di indossare la mascherina e di mantenere le distanze di almeno un metro in tutti gli spazi del complesso.

Exit mobile version