Site icon Oggi Cronaca

Il Comune di Novi Ligure vara un progetto a favore dei disabili denominato “Ben-essere”


In questo anno così difficile e delicato nel quale le sofferenze delle famiglie hanno raggiunto livelli insostenibili, l’Amministrazione Comunale di Novi Ligure sensibile, in particolar modo, alle problematiche delle famiglie che hanno nel loro nucleo soggetti disabili, ha deciso, grazie anche al contributo di una fondazione, di rafforzare la filiera sociosanitaria attivando con il C.S.P. (Consorzio Servizi alla Persona) una serie di azioni per “vivere meglio”.

Il Consorzio ha predisposto un programma di interventi appropriati scaturito dai bisogni espressi dai portatori di interesse raccolti da operatori e professionisti. La finalità è quella di offrire momenti di sollievo ai famigliari, stimolazione e socializzazione ai soggetti disabili.


Il progetto “Ben-essere” si articola in:

Le attività che sono in corso di svolgimento riguardano la musicoterapia e il judo. Il numero di soggetti frequentanti i laboratori è di 15.

All’interno del progetto sono in carico 9 soggetti disabili per i quali è stato attivato un intervento settimanale di circa 2 ore.

Per informazioni contattare il C.S.P. al numero 0143334330 nella giornata di martedì dalle ore 10 alle 12.         

Exit mobile version