Site icon Oggi Cronaca

Sabato torna “Valli di Vino” nei ristoranti del tortonese con Anna Ghisolfi che guida il gruppo

Sabato 1 agosto, alle ore 18:00 nei ristoranti aderenti a Valli di Vino, si terrà la seconda serata dell’iniziativa, che al primo appuntamento ha visto la partecipazione di oltre 170 persone, distribuite nei locali aderenti. Ciascun produttore di vino guiderà il pubblico dei partecipanti alla scoperta di tre delle sue etichette più rappresentative, accompagnate da tre assaggi di piatti firma di un ristorante. Un’occasione per il pubblico di conoscere insieme la proposta dei ristoratori e dei produttori del territorio, porre domande e scoprire curiosità.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Operatori della Ristorazione di Tortona e dei suoi Colli fra cui spicca Anna Ghisolfi titolare di uno dei ristoranti più apprezzati ed originali di Tortona (nella foto a fianco) e vede la partecipazione di tredici ristoranti ed altrettanti produttori di vino di Tortona e delle Valli. Si tratta di un esperimento, nato dalla volontà di ripartire dopo l’emergenza Coronavirus per cercare così di contribuire a rilanciare la stagione estiva del settore enogastronomico del territorio.


Un esplosivo percorso di profumi e sapori delle Valli, che parte da Tortona, passando per luoghi simbolo come Castellania, Monleale, Garbagna, Volpedo, Montemarzino, San Sebastiano e arriva fino alla Val Borbera.

Per partecipare occorre prenotare presso il ristorante prescelto, il numero di posti è limitato, nel rispetto delle disposizioni di prevenzione del contagio da Coronavirus. Il prezzo per la degustazione è di 20,00€ a persona. Ulteriori informazioni sulle pagine Instagram e Facebook “Valli di vino”. Di seguito il calendario della seconda serata:

Sabato 1 agosto, ore 18:00 Elenco Ristoranti: 

Anna Ghisolfi (Piazzetta Giulia 1, Tortona – 0131 894219 (nelle foto) e La Colombera – Vho

Exit mobile version