Site icon Oggi Cronaca

A Tortona sabato Anna Ghisolfi apre “Valli di Vino” ristoranti e produttori insieme per due serate di degustazione. Prenotatevi

Sabato 25 luglio e sabato 1 agosto, alle ore 18:00 nei ristoranti aderenti a Valli di Vino, un produttore accompagnerà il pubblico dei partecipanti alla scoperta di tre delle sue etichette più rappresentative, accompagnate da tre assaggi di piatti firma di un ristorante.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Operatori della Ristorazione di Tortona e dei suoi Colli e vede la partecipazione di tredici tra ristoranti e produttori di vino di Tortona e delle Valli.


Si tratta di un esperimento, che nasce dalla volontà di ripartire dopo lemergenza Coronavirus per cercare così di contribuire a rilanciare la stagione estiva del settore enogastronomico del Territorio.

Ciascun ristorante aderente, ospiterà un produttore di vino, che guiderà la degustazione raccontando la storia della propria azienda e le caratteristiche dei tre vini in degustazione. Al ristorante il compito di abbinare ai vini tre assaggi dal proprio menù, in un esplosivo percorso di profumi e sapori delle Valli, che parte da Tortona, passando per luoghi simbolo come Castellania, Monleale, Garbagna, Volpedo, Montemarzino, San Sebastiano e arriva fino alla Val Borbera.

Per partecipare occorre prenotare presso il ristorante prescelto, il numero di posti è limitato, nel rispetto delle disposizioni di prevenzione del contagio da Coronavirus. Il prezzo per la degustazione è di 20,00€ a persona. Ulteriori informazioni sulle pagine Instagram e Facebook “Valli di vino”. Di seguito il calendario delle due serate:

Sabato 25 luglio, ore 18:00: 

Sabato 1 agosto, ore 18:00: 

Exit mobile version