Site icon Oggi Cronaca

ieri ha anche riaperto la Biblioteca di Acqui Terme

Da ieri ha riaperto al pubblico la Biblioteca civica “La Fabbrica dei Libri” di Acqui Terme per il solo servizio di prestito e restituzione dei libri.

Al fine di garantire la sicurezza degli utenti, l’accoglienza è stata organizzata in modo da rispettare tutte le norme anti-Covid. Sarà, infatti, consentito l’accesso a una sola persona alla volta e solo se provvista di mascherina, con apertura della porta comandata dall’interno. Il prestito e la restituzione di volumi si effettueranno solo previo appuntamento telefonico. All’ingresso saranno collocati dispenser per la sanificazione delle mani e sacchetti in cui l’utente introdurrà il libro prima di consegnarlo al personale.


Non sarà invece ancora possibile, in attesa di ulteriori direttive, utilizzare la sala di studio, scegliere i libri direttamente dallo scaffale, effettuare ricerche, leggere periodici e quotidiani in emeroteca.

Questi gli orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30.
Si ricorda che è sempre possibile consultare il catalogo online Librinlinea, il catalogo delle Biblioteche Piemontesi aderenti al Servizio Bibliotecario Nazionale.

Per informazioni contattare il numero 0144.770.267.

Exit mobile version