Dal 18 maggio e fino a nuova comunicazione, gli uffici comunali continueranno a garantire le attività prevalentemente da casa o comunque da remoto con la modalità del lavoro agile – smart working.
In caso di necessità, per pratiche di somma urgenza ed indifferibili, è possibile contattare gli uffici attraverso i numeri di telefono o gli indirizzi di posta elettronica indicati nelle pagine dei Settori del Comune.
ANAGRAFE Servizi attivi in modalità online
- Cambio di residenza da altra città, all’interno del comune, dall’estero – https://www.comune.tortona.al.it/cambio-di-residenza
- Visure anagrafiche e informazioni: scrivere all’indirizzo email anagrafe@comune.tortona.al.it
- Prenotazione rilascio passaporto in Questura – www.passaportonline.poliziadistato.it
Apertura al pubblico
La riapertura dei servizi in presenza (carte identità, autentiche, certificati) è garantita esclusivamente su appuntamento.
Per la prenotazione si deve utilizzare questo modello, da scaricare sul proprio PC, compilare direttamente sul pdf senza fare la firma autografa ed inviare all’indirizzo anagrafe@comune.tortona.al.it
Si comunica che è data precedenza alle esigenze dei familiari di coloro che hanno subito lutti recenti.
Si ricorda che:
E’ stata prorogata fino al 31 agosto 2020 la validità dei documenti di riconoscimento e di identità