Site icon Oggi Cronaca

Lettera aperta del Sindaco di Casale Monferrato ai cittadini sull’emergenza Covid-19


Buongiorno,

sin dalle prime ore dell’emergenza Covid-19 la Città di Casale Monferrato ha avviato, con una decisione pionieristica e unitamente a tutti i Comuni del distretto sanitario del Monferrato, una sottoscrizione per gestire la crisi.


Le generose donazioni ricevute sono state fondamentali per la dotazione di:

Tanto è stato fatto ma tantissimo è ancora da fare.

Per questo, se non avessi ancora aderito, Ti chiediamo di darci una mano a sostenere concretamente gli sforzi dei sanitari e dei volontari in prima linea con una donazione tramite bonifico al seguente IBAN: IT80Q0503422601000000001586 intestato a Comune di Casale Monferrato e indicando quale causale Emergenza Coronavirus.

Come previsto dall’art. 66 del DL 18 del 17 marzo 2020 per le donazioni effettuate nel 2020 direttamente sull’Iban del Comune di Casale Monferrato da «persone fisiche e dagli enti non commerciali, […] finalizzate a finanziare gli interventi in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 spetta una detrazione dall’imposta lorda ai fini dell’imposta sul reddito pari al 30%, per un importo non superiore a 30.000 euro».

Grazie per la Tua generosità e il Tuo sostegno concreto

Un caro saluto

Federico Riboldi
Sindaco della Città di Casale Monferrato

Exit mobile version