Site icon Oggi Cronaca

E’ morto per Covid-19, Don Cesare Concas, confessore al Santuario della Madonna della Guardia di Tortona


La notizia ha lasciato sgomenta la Comunità Orionina, non soltanto quella di Tortona ma anche quella in Sardegna dove il sacerdote ha vissuto per molti anni ed è stato apprezzato da tantissime persone. Questa mattina, 20 marzo 2020, è deceduto nell’ ospedale di Novi Ligure il carissimo Confratello Don Cesare CONCAS. Era nato a Burcei CA (Italia) il 5 gennaio 1939, aveva 81 anni di età, 61 di professione e 51 di sacerdozio. Apparteneva alla Provincia “Madre della Divina Provvidenza”

Don Cesare è nato il 05/01/1939 a Burcei CA ed è entrato in Congregazione nel 1952 a Fano – S. Biagio. Molti anni del suo ministero sacerdotale (dal 1968 al 1993), lo ha trascorso nella cura delle vocazioni, nei seminari di Selagius e Finale Emilia. Passo poi al ministero parrocchiale; dapprima a Carbonia (1993-2002) e poi a Copparo (2002-2017) dove ha lasciato un ricordo indelebile. Dal 2017 era a Tortona, come confessore al Santuario della Madonna della Guardia.


I Figli della Divina Provvidenza esprimono la loro comunione anche suffragando generosamente i confratelli defunti. Ricevuta notizia della morte di un confratello, le comunità si raccolgono in preghiera per lui. Lo ricordano nella santa Messa e recitano per lui, per tre giorni, il santo rosario.  In suffragio di lui ogni casa della Congregazione cura la celebrazione di una santa Messa, cui assiste possibilmente la comunità”.

Testo e foto tratti dal sito http://www.donorione.org/ per gentile autorizzazione da parte della Congregazione orionina

Exit mobile version