Site icon Oggi Cronaca

Mercoledì un evento speciale al Megaplex Stardust di Tortona grazie al Circolo del Cinema

Evento speciale Incontro con il regista Mercoledì 27 novembre ore 20,30

IRA diMauro Russo Rouge


Megaplex Stardust – Tortona

IRA – Il film è stato presentato al 42° Denver Film Festival, 36° Festival del Cine de Bogotà, 17° Ravenna Nightmare Film Fest. E’ il terzo lungometraggio di Mauro Russo Rouge, ideatore e direttore artistico del Torino Underground Cinefest.

Un ragazzo incontra una ragazza. Lui lavora ai mercati, lei invece è una prostituta di strada. Tra i due nasce una fortissima complicità. Sullo sfondo, una metropoli fatiscente e desolata.

E’ un film indipendente realizzato con attori presi dalla strada. Catapultati in un processo creativo poco ortodosso e sperimentale. Il regista li ha pedinati costantemente per settimane cercando di carpire situazioni reali, senza filtri. Si è introdotto all’interno di luoghi in cui il film è ambientato, in modo furtivo, con una troupe ridotta e con la volontà di filmare la verità dei due protagonisti e di coloro che li circondano.

“IRA è stato realizzato senza l’ausilio di una sceneggiatura. Mai scritto e tanto meno pensato. E’ nato per caso e non l’avrei mai finito se avessi dovuto gestire dei veri attori”. (Mauro Russo Rouge) 

Exit mobile version