Site icon Oggi Cronaca

Sabato al via la Quarta edizione della rassegna di cortometraggi sulla Benedicta


Anche la quarta edizione della rassegna di cortometraggi sulla Benedicta si articolerà come le tre precedenti in quattro incontri, programmati in altrettanti comuni, due in Piemonte, Ovada e Valenza e due in Liguria, Campo Ligure e Genova Bolzaneto e anche questa volta, grazie alla collaborazione della Abbey Contemporary Art, ci sarà una mostra dei progetti degli artisti contemporanei presenti alla Benedicta: 
Nanni Balestrini, Letizia Battaglia, Piergiorgio Colombara, Piero Gilardi, Hans Hermann, Kim Jones, Setsuko, Daniel Van De Velde.

–       Ovada, Sabato 5 Ottobre 2019, alle ore 16,30, alla Loggia di San Sebastiano,


” Il Rastrellamento”(2006), regia di Maurizio Orlandi

Interverranno : il Sindaco Paolo Lantero,  Corrado Morchio presidente della sezione locale Anpi e Claudia Siri dell’Anpi di Ovada.

–       Valenza, Venerdi 18 Ottobe 2019,alle ore 21,  al Centro Comunale di Cultura,

“Il senso della Libertà”(2010), regia di Salvo Cuccia.

Interverranno : il Sindaco Gianluca Barbero,  Giovanni Bosco presidente della sezione locale Anpi e Enrico Ghiotto dell’Associazione Memoria della Benedicta.

–       Campo Ligure , Sabato 19 Ottobre 2019, alle ore 16, 

nella ex Casa della Giustizia

” Il Bivio”(2009), regia di Maurizio Orlandi

Interverranno : il Sindaco Giovanni oliveri, Giuseppe Macciò presidente della sezione locale Anpi e Giacomo Lertora del Centro di Documentazione “Logos”

–       Genova Bolzaneto, Sabato 26 Ottobre 2019, alle ore 16,30, 

presso La Casa della Resistenza

“Il senso della Libertà”(2010), regia di Salvo Cuccia.

Interverranno : il Sindaco del V municipio Romeo Federico, Silvia Addonide della Casa della Resistenza,Daniele Borioli Presidente dell’Associazione Memoria della Benedicta.

Promotori e patrocinatori dell’iniziativa sono l’Associazione Memoria della Benedicta, la Provincia di Alessandria, l’ANPI di Alessandria e Genova e le sezioni locali interessate, i quattro Comuni sedi degli eventi, l’Abbey Contemporary Art, il Parco Naturale Capanne di Marcarolo, l’Unione Montana “Dal Tobbio al Colma”.

L’ingresso è libero.

Exit mobile version