Site icon Oggi Cronaca

L’attività dei Carabinieri di Casale negli ultimi giorni contro lo stalking e non solo

Nel corso dell’ultimo periodo la Compagnia Carabinieri di Casale M.to (AL), attraverso le Stazioni Carabinieri dipendenti e con l’impiego del personale femminile in servizio, ha proceduto ad un’attenta prevenzione, sensibilizzazione e repressione dei reati che riguardano la violazione degli obblighi familiari e delle violenze in genere nei confronti delle donne e dei minori.

L’Arma territoriale di Casale M.to ha stretto contatti con le varie organizzazioni pubbliche e di volontariato, che possono gestire le emergenze legate alle violenze su donne e bambini.


Vengono ribaditi alcuni consigli anti-stalking:

In ambito repressivo sono stati raggiunti i seguenti risultati:

I militari della Stazione Carabinieri di Ticineto (AL), al termine degli accertamenti di polizia giudiziaria hanno denunciato in stato di libertà per violenza privata: D.C. 59enne residente a Valmacca (AL), poiché a metà giugno in Piazza Bisio, nel centro del Comune di Valmacca (AL), verso l’ora di pranzo, avrebbe tentato di investire con la propria auto, in seguito ad una banale discussione per futili motivi, una pensionata 71enne del posto. All’evento hanno assistito numerosi passanti, i quali hanno subito avvisato il Sindaco del paese ed i Carabinieri di Ticineto, intervenuti sul posto.

Exit mobile version