Site icon Oggi Cronaca

La polizia stradale di Alessandria scorta le atlete del 30° “giro rosa iccrea”

E’ partito ieri pomeriggio da Cassano Spinola (Alessandria), la 30° edizione del “Giro Rosa ICCREA”, la gara a tappe più lunga e prestigiosa del mondo, riservata alle donne professioniste.

Gli uomini della Polizia Stradale di Alessandria, presenti con 20 motociclisti, 6 autovetture e 1 autofurgone per l’assistenza meccanica con due motoveicoli di scorta, coordinati dal Vice Questore Deborha MONTENERO, hanno scortato le 144 atlete appartenenti alle 24 migliori squadre al mondo,  per contendersi le 5 maglie in palio.


La prima tappa di ha visto impegnate le atlete in una cronometro a squadre che, partita da Cassano Spinola (AL) è arrivata a Castellania (AL), paese del campionissimo Fausto COPPI.    

Il “Giro Rosa” diviso in 10 tappe, attraverserà 4 regioni percorrendo più di 900 km e  terminerà domenica 14 luglio ad Udine.

La Polizia Stradale di Alessandria, come sempre, assicurerà la tutela dell’incolumità dei concorrenti e di tutte le persone al seguito, coadiuvati anche da un congruo numero di motociclisti abilitati alle scorte

tecniche.

Exit mobile version