Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, in questo periodo di tempo, è possibile vedere  “Il Traditore ” a prezzo ridotto.

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.


Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione in corso o iscriversi all’Associazione.
I film verranno proiettati presso il Megaplex Stardust di Tortona. Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.



Il Traditore 
REGIA : Marco Bellocchio. SCENEGGIATURA : Marco Bellocchio, Valia Santella, Ludovica Rampoldi, Francesco Piccolo. FOTOGRAFIA : Vladan Radovic. MONTAGGIO : Francesca Calvelli. MUSICHE : Nicola Piovani. ATTORI : Pierfrancesco Favino , Maria Fernanda Cândido,  Fabrizio Ferracane , Luigi Lo Cascio , Fausto Russo Alesi , Giovanni Calcagno ,  Bruno Cariello , Nicola Calì ,  Alberto Storti ,  Vincenzo Pirrotta ,  Goffredo Bruno ,  Gabriele Cicirello , Paride Cicirello , Alessio Praticò ,  Elia Schilton ,  Pier Giorgio Bellocchio , Antonio Orlando , Rosario Palazzolo , Ada Nisticò ,  Federica Butera ,  Filippo Parisi. PRODUZIONE : IBC Movie, Kavac Film con Rai Cinema. DISTRIBUZIONE : 01 Distribution. PAESE : Italia, 2019. DURATA : 148 Min. GENERE :  Drammatico. 
Il Traditore , il film di Marco Bellocchio , racconta il primo grande pentito di mafia, l’uomo che per primo consegnò le chiavi per avvicinarsi alla Piovra, cambiando così le sorti dei rapporti tra Stato e criminalità organizzata. Pierfrancesco Favino interpreta Tommaso Buscetta , il Boss dei due mondi, secondo una prospettiva inedita e mai studiata prima.
All’inizio degli anni 80 è guerra tra le vecchie famiglie della mafia, Totò Riina e i Corleonesi. In palio c’è il controllo sul traffico di droga. Alla festa di riconciliazione delle ‘famiglie’ Tommaso Buscetta sente il pericolo. Decide di emigrare in Brasile per seguire i suoi traffici e allontanarsi dai Corleonesi che si accaniranno su due dei suoi figli e il fratello rimasti in Sicilia, e lui stesso è braccato anche in Brasile.
Ma prima della mafia è la polizia brasiliana ad arrestarlo. Ora ci sarà l’estradizione e la morte sicura in Italia. Ma il giudice Giovanni Falcone Fausto Russo Alesi ) gli offre un’alternativa: collaborare con la giustizia. Per il codice d’onore della mafia equivale a tradire.
Grazie alle sue rivelazioni viene istruito il Maxi-Processo con 475 imputati.
Le sentenze decimano la mafia, ma Totò Riina è ancora latitante.
La risposta è l’attentato a Falcone e alla sua scorta. Buscetta decide di fare nomi eccellenti della politica, è il testimone in numerosi processi e diventa sempre più popolare.