Site icon Oggi Cronaca

Il Rotary: una realtà di Tortona che ha fatto tante iniziative nell’ultimo anno

Nei giorni scorsi da parte del presidente Enrico Pianetta e del segretario Alberto Meirano (nella foto in alto) è stato presentato il resoconto delle iniziative attivate dal Rotary Club di Tortona.

Il Rotary è una rete globale di uomini e donne che da 113 anni sono impegnati, attraverso il servizio, a sostenere e a dar vita a progetti che contribuiscano a risolvere i problemi mondiali più pressanti tra cui la promozione della pace, il contrasto alle malattie, la fornitura di acqua e strutture sanitarie, il sostegno all’istruzione e lo sviluppo delle economie locali. Non dimentichiamo che dal 1988 il Rotary è impegnato a combattere e ad eradicare la poliomielite attraverso una capillare campagna di vaccini che ha ridotto del 99,9% i casi di malattia.


Il Rotary Club di Tortona, nello specifico, è attivo dal 1957 e con costanza continua ad operare sia a livello mondiale che a livello locale attraverso la promozione di service volti a diffondere la prevenzione sanitaria, a sostenere l’istruzione e a favorire le professioni.

Services proposti per l’anno 2018/2019 sul territorio tortonese

Exit mobile version