Un gravissimo incidente stradale si è verificato questa mattina, domenica 26 maggio, poco dopo le sette sull’autostrada Milano – Genova, alla periferia di Tortona, proprio nei pressi dell’ex casello situato sulla statale 211.
Per cause ancora in corso di accertamento, un uomo, alla guida della propria Audi proveniente da Genova e diretto verso Milano, si è schiantato sotto un camion che procedeva davanti a lui.
L’impatto è stato devastante: l’auto si è incastrata sotto il camion ed ha preso fuoco.
L’allarme è stato immediato e sul posto sono intervenuti subito i Vigili del fuoco di Novi Ligure, perché quelli di Tortona erano su un altro intervento (di cui scriviamo a parte) e hanno cercato in tutti i modi di estrarre il corpo dell’uomo dall’abitacolo.
E’ intervenuta anche l’ambulanza dl 118 e una pattuglia della polizia stradale ma non c’è stato nulla da fare: l’uomo è morto carbonizzato all’interno della propria auto.
Mentre stiamo scrivendo (le 9,10 di domenica mattina) le operazioni sono ancora in corso e non è stato possibile sapere né l’età né l’identità dell’uomo.
I documenti all’interno dell’auto sono andati distrutti e gli agenti della Polstrada, attraverso la targa dell’auto stanno cercando di risalire alle generalità dell’uomo.
In quel caso prima di fornirle ai giornalisti dovranno avvisare i parenti.
La polstrada sta anche cercando di ricostruire le cause dell’incidente per capire se si è trattato di una distrazione dell’uomo, di un colpo di sonno o di un improvviso guasto ai freni.
Non è dato di sapere se l’uomo fosse ancora vivo quando si è incendiata l’auto.