In merito alle opere per la riqualificazione del Basso Pieve e della frazione Merella, finanziate da RFI con 1.000.000 di euro, oggi sono iniziati gli interventi conclusivi per la sistemazione della viabilità e dell’assetto idrogeologico.

Nel dettaglio, sono partiti questa mattina nella zona del Basso Pieve e della Merella i lavori di potenziamento dell’illuminazione pubblica, per migliorare la sicurezza stradale, così come era stato richiesto dai cittadini durante gli incontri di quartiere.


Inoltre, sempre questa mattina, sono partiti anche i lavori per la pulizia del diversore del Rio Gazzo nella sua interezza.

Con questi ultimi interventi, che dureranno alcuni giorni, si porta a compimento l’impegno che l’Amministrazione comunale aveva assunto per la sistemazione della viabilità e il riassetto idrogeologico del Basso Pieve e della frazione Merella, grazie al milione di euro finanziato da RFI. Per quanto riguarda le asfaltature, il 70% dei lavori è già stato eseguito, mentre il rimanente verrà realizzato non appena terminati gli attuali interventi di potenziamento dell’illuminazione pubblica.