Site icon Oggi Cronaca

Gli alunni del Comprensivo A di Tortona vincono la gara provinciale di scienze tra le scuole


Molti studenti delle Scuole Primarie dell’intera provincia Alessandrina sono stati coinvolti nell’appassionante seconda edizione della “Gara di Scienze” intitolata “Produrre energia pulita per una citta’ sostenibile, ecologica e sicura per la salute degli abitanti”, dedicata al tema dell’energia rinnovabile ed alla sensibilizzazione sul risparmio energetico, l’uso efficiente delle risorse e la riqualificazione complessiva dell’ambiente cittadino.

Il progetto è stato promosso da 3i Group e dal Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica (DISIT) dell’Università del Piemonte Orientale.

A questa seconda edizione del progetto didattico scientifico “Energia in Energia” hanno aderito 12 istituti comprensivi con 19 scuole della provincia e 56 classi, per un totale di più di 1100 ragazzi.

Gli studenti hanno presentato e spiegato i loro progetti di fronte ad una commissione che ha proclamato le classi vincitrici valutando il miglior modello realizzato, la miglior presentazione e il miglior studio.


Il plesso di Corso Romita ha partecipato con le classi 4^ e 5 ^ ottenendo uno strepitoso risultato vincendo il concorso!

Un ringraziamento sentito va ai bambini che hanno interiorizzato il concetto di “risparmio energetico” divertendosi in un clima di proficua collaborazione!

www.comprensivotortonaa.it

Exit mobile version