Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, in questo periodo di tempo, è possibile vedere  “Dolor y gloria ” a prezzo ridotto.

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.


Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione in corso o iscriversi all’Associazione.
I film verranno proiettati presso il Megaplex Stardust di Tortona. Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.



Dolor y gloria 

REGIA :  Pedro Almodovar. SCENEGGIATURA : Pedro Almodovar. FOTOGRAFIA :  José Luis Alcaine. MONTAGGIO :  Teresa Font. MUSICHE : Alberto Iglesias. ATTORI :  Antonio Banderas,  Penélope Cruz ,  Asier Etxeandia ,  Leonardo Sbaraglia ,  Nora Navas ,  Cecilia Roth ,  Raúl Arévalo ,  Susi Sánchez ,  Julieta Serrano ,  Eva Martin ,  Julián López. PRODUZIONE : El Deseo. DISTRIBUZIONE : Warner Bros. Italia. PAESE : Spagna, 2019. DURATA : 113 Min.GENERE :  Drammatico 

Dolor y Gloria , il film diretto da Pedro Almodóvar, racconta una serie di ricongiungimenti di Salvador Mallo  ( Antonio Banderas ), un regista cinematografico oramai sul viale del tramonto. Alcuni sono fisici, altri ricordati: la sua infanzia negli anni ‘60 quando emigrò con i suoi genitori a Paterna, un comune situato nella provincia di Valencia, in cerca di fortuna; il primo desiderio; il suo primo amore da adulto nella Madrid degli anni ‘80; il dolore della rottura di questo amore quando era ancora vivo e palpitante; la scrittura come unica terapia per dimenticare l’indimenticabile; la precoce scoperta del cinema ed il senso del vuoto, l’incommensurabile vuoto causato dall’impossibilità di continuare a girare film. Dolor y Gloria parla della creazione artistica, della difficoltà di separarla dalla propria vita e dalle passioni che le danno significato e speranza. Nel recupero del suo passato, Salvador sente l’urgente necessità di narrarlo, e in quel bisogno, trova anche la sua salvezza.