Nella mattinata odierna gli Agenti del Commissariato P.S. di Sanremo hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di C.D.,  sanremese tratto in arresto per ben tre volte dall’inizio dell’anno.

L’uomo, di anni trentacinque, era già noto alle forze dell’ordine per diversi pregiudizi penali connessi ad azioni violente, come avvenuto in più circostanze negli ultimi mesi, quando ha opposto resistenza agli Agenti del Commissariato intervenuti a seguito di richiesta di soccorso.


Le condotte violente dell’uomo si sono manifestate anche contro la sua compagna che appena qualche notte addietro si è sottratta alle sue aggressioni fisiche e verbali per poi rifugiarsi in una cabina telefonica col suo bimbo di pochi mesi. La donna veniva tratta in salvo dagli agenti del Commissariato sanremese che immediatamente si attivavano per collocarla, insieme al figlio, in una struttura adeguata ove avrebbero ricevuto assistenza, cura e i mezzi di sostentamento per i bisogni primari.

A seguito dell’arresto eseguito il giorno successivo ai fatti appena narrati, il Giudice disponeva la misura cautelare degli arresti domiciliari presso l’abitazione in cui stabilmente vive, ove in più episodi gli agenti sono intervenuti per le molestie arrecate ai condomini del palazzo.

Tuttavia nonostante la misura cautelare, il soggetto non ha cessato il suo comportamento aggressivo e in vari episodi ha anche violato gli obblighi e le prescrizioni disposte dal giudice.

Per tali motivi, tenendo conto della reiterazione dei reati e della pericolosità del soggetto la Polizia di Stato chiedeva una misura cautelare coercitiva più adeguata.

A seguito di tale richiesta il Giudice disponeva la misura cautelare in carcere ove veniva condotto, stamattina, dalla Squadra Volante del Commissariato sanremese.