Ancora una volta la pallamano Tortonese sugli scudi, grazie ai ragazzi della Leoni Pallamano che hanno conseguito eccellenti risultati per ogni categoria.

In particolare va sottolineato il primo posto nei rispettivi campionati delle due squadre Under 15, protagoniste dei gironi Piemontese e Lombardo.


Mentre i ragazzi dell’under 13 guidati da Pernille Nystrup hanno vissuto in questi giorni una grande esperienza in campo internazionale, partecipando con successo al Torneo di Hillerod, in Danimarca dove hanno trionfato nella loro categoria, i ragazzi del coach Marco Affricano si stanno preparando ad affrontare nuovi  impegnativi appuntamenti.

Il primo giovedì 25 aprile presso la palestra Coppi di Via Trento a Tortona dove ben 7 ragazzi convocati nella Rappresentativa Maschile dell’Area 2 FIGH disputeranno uno stage triangolare di preparazione, insieme ai compagni del Palazzolo, Cologne, Molteno, Leno, Cassano Magnago e Crenna.

Ma l’attesa di tutti gli appassionati di pallamano giovanile è per l’evento che si svolgerà sempre a Tortona il prossimo 28 aprile. E’ infatti proprio alla Leoni Pallamano Tortona che è stata affidata l’organizzazione della Final Four d’Area 2 (Lombardia, Piemonte, Liguria, Val d’Aosta) per l’Under 15 maschile, che deciderà la partecipazione o meno ai Campionati Nazionali di inizio luglio a Misano Adriatico.

Alla kermesse, che sarà disputata presso la Palestra Coppi di Tortona, oltre ai padroni di casa guidati dal coach Marco Affricano, parteciperanno le squadre del Palazzolo e del Leno (classificatesi rispettivamente 2^ e 3^ nel campionato Lombardo) e del Ventimiglia (1^ classificata nel campionato Ligure).

La Leoni Pallamano è orgogliosa di ospitare un evento così prestigioso, che porterà in Città gli atleti delle migliori squadre di Piemonte, Liguria e Lombardia. L’augurio è che sia veramente una giornata di festa e sportività, che possa aiutare a sviluppare anche nel Territorio tortonese una cultura sempre più diffusa di questo meraviglioso sport, ancora non sufficientemente valorizzato.

La Leoni Pallamano Tortona vi aspetta numerosi a tifare i ragazzi e a condividere grandi emozioni e  invita le famiglie a prendere contatti attraverso i canali social della Società, per far scoprire ai loro figli il meraviglioso mondo di questo sport.

A tal proposito si ricorda anche l’appuntamento di sabato 27 aprile alle ore 18,00 presso la Palestra Coppi per seguire l’ultima partita del campionato dei ragazzi della serie B guidati dall’allenatore Andrea Affricano.

PROGRAMMA 25 Aprile Rappresentative d’Area in campo alla Coppi di Tortona

Ore   9:30  Area 2 – Squadra Under 17 (maschile)

Ore 10:30  Area 4 – Area 5 (femminile)

Ore 11:30  Squadra Under 17 – Area 4 (maschile)

Ore 14:30  Area 5 – Area 2 (femminile)

Ore 15:30  Area 4 – Area 2 (maschile)

Ore 16:30  Area 2 – Area 4 (femminile)