La Polizia di Stato ha identificato e denunciato un cittadino francese, 31 anni, per porto abusivo di armi per le quali, data la loro potenzialità offensiva, non è consentito il rilascio di licenza.
La vicenda prende le mosse da uno dei controlli effettuati quotidianamente dagli operatori di Volante lungo una delle principali arterie cittadine, nell’ambito dell’implementazione dei servizi di controllo del territorio, disposta dal Questore Capocasa, anche in considerazione dell’avvicinarsi delle festività pasquali.
L’attenzione degli operatori veniva attirata da un’auto, di targa francese, in sosta sul lungomare Cristoforo Colombo, all’interno della quale uno degli occupanti si muoveva repentinamente, con modalità tali da far supporre che stesse occultando qualcosa.
Dopo l’identificazione e la perquisizione dei due occupanti, entrambi cittadini francesi, il controllo veniva esteso al mezzo in questione ove venivano rinvenuti 2 pugnali, 1 machete, oltre a una modica quantità di sostanza stupefacente.
Alla luce di quanto emerso dal controllo, entrambi i cittadini francesi venivano accompagnati presso gli uffici della Questura di Imperia e sottoposti a rilievi foto dattiloscopici.
In seguito agli accertamenti sulle modalità del fatto, suffragati dalle ammissioni della coppia, il cittadino francese, alla guida dell’auto controllata, veniva denunciato per porto abusivo di armi, nonché deferito alla locale Prefettura in qualità di assuntore per detenzione di stupefacenti finalizzata a uso personale.