Si chiamano “Aperibusinnes” ed è un nuovo modo per rilanciare e migliorare l’economia del Tortonese ma non solo.
Il primo Aperibusiness si è svolto l’altro giorno ed è stato organizzato da Chiara Daffonchio e Federica Pianciola. E’ dedicato agli imprenditori e liberi professionisti che vogliono farsi conoscere, promuovere la loro attività, aumentare i contatti e creare nuove collaborazioni.
La serata è stata molto piacevole e la partecipazione attiva.
L’incontro è avvenuto nella saletta riservata di Aroma Winebar a Tortona, in cui i partecipanti hanno potuto presentare e pubblicizzare il proprio lavoro, sorseggiando dell’ottimo vino con originali tartine.
L’atmosfera era amichevole e la partecipazione è stata attiva e collaborativa soprattutto se si pensa che gli operatori non si conoscevano fra di loro.
Il supporto organizzativo offerto dalla ditta Chiara2rent di Chiara Daffonchio (https://www.chiara2rent.com/ ) fa si che i partecipanti, a questo evento e a quelli futuri, si possano tenere in contatto facilmente grazie al gruppo dedicato su Telegram e al servizio di newsletter, in cui vengono inoltrati i riferimenti di ognuno, per ottenere maggiore visibilità e incrementare la rete di conoscenze.
Durante la serata gli imprenditori hanno parlando dei loro obiettivi e progetti futuri, hanno già buttato le basi per collaborazioni future.
Il progetto è sicuramente innovativo, perché non solo mira a far conoscere gli operatori fra di loro e a creare una rete, ma anche ad allargarsi all’esterno per raccogliere sempre più imprenditori locali e dare vita anche ad iniziative comuni, avviando una collaborazione che poi si riflettere anche a beneficio del territorio.
Le sinergie fra imprenditori ed operatori locali, infatti, sono determinanti, non solo per promuovere la propria azienda, ma per realizzare anche qualcosa di utile a favore della collettività e della zona.
Per ulteriori informazioni sul progetto, oltre che a rivolgersi a Chiara Daffonchio, è possibile anche aderire al gruppo Facebook
https://www.facebook.com/groups/tortonabusiness/?hc_location=group
E’ già in programma un nuovo evento che si terrà giovedì 18 aprile.
Di seguito alcune immagini della serata.