Si chiama Nuova Basket Tortona, è nata da poco ed è già una realtà del mini-basket perché Samuele Minelle, Davide Giordano e Riccardo Pavese hanno preso parte, domenica mattina a Serravalle Scrivia, ad un allenamento tecnico per una selezione di atleti piemontesi dell’under13 anno 2006.
La neo-nata N.B.T. (Nuova basket Tortona) sta affrontando molto bene tutti i campionati alla quale è stata iscritta. Grande soddisfazione per i ragazzi che ci mettono tantissimo impegno e volontà sotto la guida esperta di coach Paolo Mossi. Weekend ricco di impegni portati a termine con successo per le Aquile della N.B.T. Gli Aquilotti si impongono sulla Scuola Basket Ticino con un 18 a 6 che lascia poco spazio agli avversari.
Gli Esordienti battono la Zimetal Fortitudo Alessandria per 49 a 15, dopo un primo quarto pressoché equilibrato e a pari merito, le Aquile con grinta vincono la partita. L’Under 13 vince in trasferta a Torino contro Cus Blu con 9 pt di differenza chiudendo la partita 49 a 58, assestandosi in classifica al 2′ posto ma a parità di punti con la prima.
Nella gli aquilotti con il coach Paolo Mossi