Site icon Oggi Cronaca

Diano Marina sta preparando la nuova edizione di “Aromatica”

Aromatica“, un aggettivo divenuto nel Golfo Dianese un sostantivo che racchiude in sé un florilegio di prodotti tipici del territorio e, a partire dal suo “principe”, il basilico, mostra il suo seguito di erbe aromatiche caratteristiche della macchia mediterranea e degli orti locali: menta, rosmarino, salvia, timo e via dicendo… ma non solo!

Un evento di qualità che ha lo scopo di valorizzare i prodotti tipici e promuova il territorio (costa ed entroterra), con modalità quanto più eco-sostenibili e in linea con i principi della Dieta Mediterranea, proponendo i prodotti tipici del ponente ligure, eccellenze di altre province e prodotti, artigianali e no, che annoverano tra i loro ingredienti le erbe aromatiche.


L’edizione si svolgerà giovedì 25, venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 aprile 2019, quattro intense giornate che, nell’accogliente centro pedonale di Diano Marina, ospiteranno gli stand dei produttori, cooking show, conferenze, presentazione di libri, street food di qualità, menù a tema nei ristoranti e tanto altro.

Numerose sono le iniziative in cartellone nel lungo ponte del 25 aprile in tutto il Golfo Dianese: visite guidate alla scoperta dei borghi più caratteristici e dell’entroterra, escursioni e passeggiate, menù a tema nei ristoranti, spettacoli e molto altro.
Un’occasione per assaggi e acquisti particolari e stuzzicanti, in una cornice ospitale e multicolore, che saprà offrire ai visitatori originalità e divertimento.

OrganizzazioneComune di Diano Marina e Gestioni Municipali Spa., con la collaborazione dei Comuni del Golfo Dianese (Cervo, Diano Arentino, Diano Castello, Diano San Pietro, San Bartolomeo al Mare, Villa Faraldi)

Patrocinio: Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Regione Liguria (Assessorati all’Agricoltura e allo Sviluppo Economico), Provincia di Imperia, Prefettura di Imperia, Camera di Commercio Riviere di Liguria Imperia La Spezia Savona.

Patrocinio tecnico: GAL Riviera, Associazione Nazionale Città dell’Olio, Istituto Regionale per la Floricoltura, Consorzio per la tutela dell’Olio Extra vergine di oliva D.O.P. Riviera Ligure, Distretto Florovivaistico della Liguria.

Partner organizzativi: Confcommercio Imprese per l’Italia Golfo Dianese, Federalberghi Golfo Dianese.


AREA ESPOSITORI (info, moduli richiesta partecipazione etc.): www.aromaticadianese.it/espositori

Exit mobile version