Il Comando Compagnia Carabinieri di Novi Ligure ha predisposto nel fine settimana dei servizi coordinati sul territorio finalizzati prevalentemente alla prevenzione dei reati contro il patrimonio e la sicurezza della circolazione stradale.
Sono state denunciate dieci persone per reati inerenti la guida in stato di ebbrezza, possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere, permanenza illegale sul territorio nazionale ed evasione.
Nel corso del servizio, i Carabinieri della Stazione di Novi Ligure e dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà tre soggetti per guida in stato d’ebbrezza alcolica: B.G. di 42 anni, M.L. di 23 anni e C.D. C. di 20anni, cittadino rumeno, sorpresi a bordo delle proprie autovetture con tassi alcoolemici superiori ai limiti consentiti dalla legge.
Inoltre è stato deferito all’Autorità Giudiziaria un altro cittadino rumeno, K.V. di 54 anni, che a bordo del proprio autoveicolo è stato sorpreso con uno sfollagente telescopico in metallo detenuto illegalmente.
Due cittadini marocchini, Q.K. di 29 anni e E.A. di 26 anni, sottoposti entrambi al regime degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, sono stati deferiti per il reato di evasione, perché non trovati in casa all’atto del controllo da parte dei Carabinieri della Stazione di Novi Ligure e di Serravalle Scrivia.
Altro cittadino tunisino è stato deferito all’autorità Giudiziaria poiché, controllato nel concentrico di Pozzolo Formigaro, è risultato privo di qualsiasi documento che autorizzasse la sua permanenza sul territorio nazionale.
Sempre i Carabinieri della Stazione di Serravalle Scrivia e quelli dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato tre soggetti per furti in esercizio commerciale:
- ˗un soggetto di nazionalità georgiana, R.B. di 39 anni, e uno di nazionalità rumena, A.N., sono stati fermati in due noti centri commerciale di Serravalle Scrivia dopo aver asportato rispettivamente dei capi di abbigliamento e del materiale informatico;
- ˗un altro soggetto di nazionalità rumena, B.N. di 30 anni, è stato fermato presso un altro centro commerciale di Novi Ligure dopo aver asportato diverse bottiglie di liquore.
Infine, i Carabinieri della Stazione di Mornese e quelli dell’Aliquota Radiomobile hanno segnalato alla Prefettura di Alessandria due uomini, un italiano e un marocchino, rispettivamente di 37 e 42 anni, per uso personale di sostanze stupefacenti.