Nella giornata di ieri il personale della Squadra Volante della Questura di Alessandria traeva in arresto ZIBAT Auyob, cittadino italiano di 18 anni, residente in Alessandria, resosi responsabile del reato di Furto aggravato in concorso.
Alle ore 02.40 circa, due equipaggi della Squadra Volante venivano inviati da questa Sala Operativa presso l’esercizio commerciale “Panificio Torinese” sito in via Milano 78, per la segnalazione di un furto in corso.
Mentre le volanti venivano inviate sul posto e lungo le possibili vie di fuga, il richiedente non perdendoli mai di vista, forniva una compiuta descrizione dei responsabili, tre giovani vestiti di scuro, i quali, dopo aver sollevato la serranda e aver sfondato a calci la porta a vetri d’ingresso, si introducevano all’interno dell’esercizio commerciale impossessandosi di quanto contenuto nel registratore di cassa per poi darsi alla fuga in direzione via dei Martiri.
Gli equipaggi delle due Volanti intervenute tempestivamente sul posto riuscivano a bloccare presso Piazza della Libertà i tre responsabili identificandoli per ZIBAT Auyob e due cittadini marocchini L.I e A.A, entrambi di anni 17, residenti in città.
La successiva perquisizione personale, consentiva di rinvenire e sequestrare allo ZIBAT, la somma di 52 euro, provento del furto appena perpetrato nonché una dose, per totali gr.0.226 di sostanza stupefacente del tipo cocaina, per il quale ZIBAT veniva segnalato alla locale Prefettura ai sensi dell’art 75. D.p.r. 309/90.
Per quanto sopra la Polizia procedeva all’arresto del ZIBAT Ayoub per il reato di furto aggravato in concorso associato su disposizione del p.m. di turno presso le camere di sicurezza della Questura di Alessandria in attesa di giudizio in direttissima, mentre i concorrenti minorenni venivano deferiti in stato di libertà presso la Procura per i Minorenni di Torino. L’arresto è stato convalidato nella mattina del 18 Febbraio.
#poliziadistato #essercisempre
@questuraalessandria