I Carabinieri della Compagnia di Acqui Terme, nel weekend appena trascorso, hanno posto sul campo un dispositivo a cosiddetto “alto impatto” mediante l’impiego complessivo di oltre 20 Carabinieri e 9 autovetture del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle 10 stazioni dipendenti, che hanno pattugliato il territorio di competenza con particolare attenzione, nella serata di sabato, alla città di Ovada.

Il servizio coordinato ha portato al controllo di sei esercizi pubblici, all’identificazione di 104 persone e 47 veicoli, al deferimento in stato di libertà di 9 persone per reati vari, alla contestazione di venti di contravvenzioni e al sequestro di due autovetture.


Tre i denunciati per reati riguardanti l’immigrazione: si tratta di cittadini extracomunitari irregolari sul territorio nazionale.

Per tutti sono state avviate le procedure per l’espulsione.

I controlli su strada hanno portato alla denuncia di cinque persone per guida in stato di ebbrezza con ritiro delle patenti di guida, con il riscontro di tassi alcolemici anche gravissimi, fino a 2.70 G/l, quattro volte oltre il limite consentito dalla legge.

Sempre a seguito di controlli stradali è stato denunciato un cittadino rumeno che, fermato e identificato, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e una sbarra di acciaio, per cui è stato deferito per porto abusivo di oggetto atto a offendere.