Site icon Oggi Cronaca

“Maria regina di Scozia” al Megaplex Stardust di Tortona sino al 23 gennaio a prezzo ridotto grazie al Circolo del Cinema

Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, in questo periodo di tempo, è possibile vedere  “Maria regina di Scozia” a prezzo ridotto.

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.


Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione in corso o iscriversi all’Associazione.
I film verranno proiettati presso il Megaplex Stardust di Tortona. Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.


Maria regina di Scozia 
Mary Queen of Scots REGIA : Josie Rourke. SCENEGGIATURA : Beau Willimon 
FOTOGRAFIA : John Mathieson. MONTAGGIO : Chris Dickens. MUSICHE : Max Richter. ATTORI: Margot Robbie , Saoirse Ronan , Jack Lowden ,  David Tennant , Gemma Chan , Guy Pearce ,Brendan Coyle , Martin Compston. PRODUZIONE : Focus Features, Working Title Films.DISTRIBUZIONE : Universal Pictures. PAESE : Gran Bretagna, 2018. DURATA : 125 Min.GENERE : Biografico , Drammatico , StoricoMaria Regina di Scozia, film diretto da Josie Rourke, esplora la turbolenta vita della carismaticaMary Stuart (Saoirse Ronan).
Regina di Francia a 16 anni e vedova a 18, Mary sfida le pressioni politiche che vorrebbero si risposasse. Fa ritorno invece nella sua natia Scozia per reclamare il suo trono legittimo. Ma la Scozia e l’Inghilterra finiscono per essere governate da sua cugina Elisabetta I ( Margot Robbie ). Ciascuna delle due giovani regine percepisce la “sorella” come una minaccia ma, allo stesso tempo, ne subisce il fascino. Rivali per il potere e in amore, e reggenti in un mondo maschile, le due dovranno decidere tra il matrimonio e l’indipendenza. Determinata a regnare non solo in senso figurato, Mary reclama il trono inglese, minacciando la sovranità di Elisabetta. Tradimento, ribellione e cospirazioni all’interno di ogni corte metteranno in pericolo entrambi i troni e cambieranno il corso della storia.

Exit mobile version