Il Gavazzana Blues continua l’attività di programmazione musicale coinvolgendo anche artisti inetrnazionali!
Lunedì prossimo, 5 novembre, si esibirà un giovanissimo duo viennese impegnato in un elegante concerto.
Sarà l’unica e quindi esclusiva data in Italia e sarà dedicata interamente al nostro Club e ai nostri soci.
Nonostante la disponibilità della chiesa parrocchiale San Martino, in Gavazzana, il Comitato organizzatore ha scelto le cantine come teatro dell’esebizione. L’originalità delle nostre attività concertistiche, infatti, è proprio quella di avere un coninvolgimento molto intimo con gli artisti, una sorta di house concert che permetta di creare una preziosa predisposizione all’ascolto e una conseguente grande attenzione nei loro confronti.
Johanna Gossner – Klarinette, Damian Keller – Akkordeon
Una sorprendente esperienza sonora con grande attenzione ai dettagli, alla sperimentazione e alla straordinaria musicalità, per coinvolgere e appassionare.
Dalla musica classica e romantica alla musica nuova, e poi un po’ di folklore con il loro modo molto personale e speciale di interagire.
Il Duo Minerva è appena rientrato dalla diciannovesima edizione del concorso internazionale di Osaka, in Giappone classificandosi al terzo posto!
Il Duo Minerva è titolare della borsa di studio della Fondazione Tsuzuki al 16 ° Concorso Fidelio di Musica e Arte dell’Università privata della città di Vienna (2017/18).
Damian Keller è nato a Vienna – Bregenz (AT) nel 1995 e ha ricevuto le sue prime lezioni di fisarmonica all’età di sette anni con Hans Casera alla Music School Hard e dal 2007 alla Rheintal Music School Lustenau con Heinz Aberer.
Nel 2009 ha superato l’esame di ammissione al Conservatorio di Stato di Vorarlberg (VLK) a Feldkirch con il prof. Goran Kovacevic e ha frequentato la scuola di grammatica musicale Schillerstraße Feldkirch, dove si è laureato nel 2014. A partire dal 2012, Damian Keller è stato membro della Förderklasse für.
Per promuovere la sua formazione artistica, Damian Keller si è trasferito nel 2015 all’Università privata della musica e delle arti della città di Vienna (MUK) all’Univers. Grzegorz Stopa.
Masterclass con Iñaki Alberdi, Song Na, Stefan Hussong, Frank Marocco, Mikael Augustsson, Andreas Nebl e Grzegorz Stopa completano la sua precedente formazione artistica.
Importante per Keller è la collaborazione con giovani compositori. Un’intensa collaborazione con l’iraniana Alireza Toghiyani, con la quale è apparso nel 2017 al festival “Porto Franko” a Ivano-Frankivsk (UKR).
Ha anche suonato anteprime mondiali per, tra gli altri, Gerald Futscher.
Damian Keller è un vincitore di diverse competizioni. Nel 2017, Damian Keller e la sua compagna di coppia Johanna Gossner (Duo Minerva) erano borsisti della Fidelio Competition di MUK. Ultimamente si è esibito come solista e in ensemble di musica da camera in Germania e all’estero ed è coinvolto in diverse produzioni (per esempio al Vorarlberger Landestheater o al teatro Baden).
Johanna Gossner è nata nel 1996 a Kitzbühel, in Tirolo.
Ha ricevuto le sue prime lezioni di clarinetto da Mag. Christian Egger presso la scuola di musica Brixental e Mag. Max Bauer presso il conservatorio di Innsbruck.
Nel 2015 si è trasferita alla Music and Arts University di Vienna e da allora ha studiato con il Prof. Alexander Neubauer.
Johanna ha frequentato corsi di perfezionamento con Wenzel Fuchs, Rupert Fankhauser, Ferdinand Steiner, Walter Seebacher e già assoli al Kammermusikfest Tirol e al Eva Lind Gala di Salisburgo.
È una vincitrice del Concorso Prima La Musica austriaco e del 5 * Concorso Musicale Internazionale, che si è tenuto a Palmanova, in Italia.
Johanna ha già partecipato al Wiener Concert Verein e il Wiener Symphoniker. Dal 2017 è membro dell’Orchestra sinfonica “Ton der Jugend” di Vienna.
Programma di sala:
Astor Piazzolla
Café 1930
Francis Poulenc
Sonata for Clarinet
2nd + 3rd movement
Bela Kovacs
Shalom Aleichem, Rot Feidman
Traditional (anonymous)
Sen Gelmez Oldun
Hubert Giraud
Sous le ciel de Paris
___________________
Joseph Horovitz
Sonatina for Clarinet
3rd movement