Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, in questo periodo di tempo  è possibile vedere  “A Private War” a prezzo ridotto.
Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione in corso o iscriversi all’Associazione.
I film verranno proiettati presso il Megaplex Stardust di Tortona. Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

 

A Private War

REGIA: Matthew Heineman. SCENEGGIATURA: Arash Amel. FOTOGRAFIA: Robert Richardson. MONTAGGIO: Nick Fenton. MUSICHE: H. Scott Salinas. ATTORI: Rosamund Pike, Jamie Dornan, Stanley Tucci, Tom Hollander, Corey Johnson, Hilton McRae, Raad Rawi, Jérémie Laheurte, Jesuthasan Antonythasan. PRODUZIONE: Acacia Filmed Entertainment, Denver and Delilah Productions, Savvy Media Holdings. DISTRIBUZIONE: Notorious Pictures. PAESE: Gran Bretagna, USA, 2018. DURATA: 106 Min. GENERE: Drammatico, Biografico.

A Private War, biopic sulla coraggiosa reporter di guerra Marie Colvin(Rosamund Pike), che lavorò per il settimanale britannico The SundayTimes dal 1985 al 2012. Il film diretto da Matthew Heineman, racconta il suo intrepido impegno presso i luoghi distrutti dalla guerra, Iraq, Afghanistan e Libia, fino a quando all’età di 56 anni, inviata ad Homs per seguire la guerra in Siria, venne tragicamente uccisa insieme al fotografo francese Rémi Ochlik durante un’offensiva dell’esercito locale.