Non solo multe, ma anche un’azione capillare per tutelare la salute e l’incolumità pubblica,. Questo è la Polizia Municipale di Tortona.
Numerosi, infatti, sono stati gli interventi effettuati dalla Polizia Municipale e dalla Protezione Civile, per far fronte ai disagi provocati dall’eccezionale ondata di maltempo che si è abbattuta sul territorio comunale di Tortona a partire da domenica, ma soprattutto nella giornata di lunedì 29 ottobre.
I principali danni sono stati provocati dalle forti raffiche di vento che hanno spezzato rami ed abbattuto alberi che hanno ostruito le adiacenti strade, impegnando a lungo gli operatori per garantire la sicurezza viabilistica.
Il caso più grave si è registrato nella tarda serata di lunedì in Corso Pilotti, dove un grosso fusto si è spezzato, ostruendo entrambe le carreggiate.
Oltre all’intervento manuale è stato necessario impegnare un braccio meccanico per rimuovere il pesante tronco.
Il vento forte ha provocato la caduta di alberi e grossi rami anche in Via Milite Ignoto, in Via Mario Silla, lungo il viale di Via Emilia Nord, in Via Muraglie Rosse, in diverse zone dell’area del Castello e in molti altri punti della Città.
“Ringrazio tutti gli operatori di Polizia Municipale e di Protezione Civile – dichiara il Sindaco Gianluca Bardone – che hanno risposto prontamente alle numerose segnalazioni pervenute; un particolare ringraziamento a chi è intervenuto di notte per liberare un’arteria viabilistica importante come Corso Pilotti, garantendo sicurezza agli automobilisti. Proseguiremo nei prossimi giorni con gli interventi minori di pulizia delle alberate e di rimozione dei rami spezzati in tutto il territorio comunale”.