Ancora un incidente stradale su quella che è già stata nominata “La strada della morte“ e cioè la provinciale che collega Castellar Guidobono a Casalnoceto
.È accaduto questa mattina poco prima delle 5:30 quando un’auto alla guida di un uomo poco più che quarantenne stava dirigendosi verso Tortona quando per cause ancora in corso di accertamento, ma probabilmente per via della pioggia battente ha sbandato ed è uscita dalla carreggiata proprio nello stesso campo in cui è morto qualche mese fa Lorenzo D’Angelo e alcuni anni fa tre persone.
La dinamica è la stessa che ha provocato i precedenti decessi: l’uomo stava dirigendosi verso Tortona quando ha sbandato ed uscita dalla carreggiata andando a finire nel fosso.
Un testa coda violento, ma per fortuna questa volta all’esito è stato diverso. Il tortonese M.C. poco più che quarantenne è rimasto incastrato nella vettura. E’ stato subito soccorso dall’ambulanza del 118 e dei vigili del fuoco di Tortona che lo hanno estratto lo hanno consegnato ai sanitari del 118 che hanno provveduto a mettergli un “collare” dopodiché lo hanno trasportato in ospedale.
L’uomo, secondo alcune testimonianze, lamentava dolori alle gambe ma era vivo e le sue condizioni cliniche non destavano particolare preoccupazione.
È stato trasportato al pronto soccorso e giudicato guaribile in circa tre-quattro settimane.
L’auto rimasta in bilico nel fosso poi è stata spostata dal carro attrezzi.
I Vigli del fuoco sono rimasti sul posto per oltre un’ora.