Nei giorni scorsi alcuni militanti di Casapound hanno appeso uno striscione contro il business dell’immigrazione, lungo la statale per Alessandria 36, davanti la struttura che potrebbe ospitare nuovi migranti.
“Negli ultimi giorni – racconta il responsabile cittadino di CasaPound, Andrea Mantovani – siamo stati chiamati dagli abitanti delle zone lungo la statale per Alessandria, i cittadini hanno chiesto il nostro aiuto per non fare albergare i circa 70 migranti che, come affermato dai proprietari della struttura, arriveranno a breve”.
Una notizia, però che, a quanto pare, è priva di fondamento.
La Prefettura di Alessandria, infatti, con l’ultimo bando, ha chiuso le collocazioni di stranieri, per cui non sono previsti nuovi arrivi di stranieri, anzi il numero di stranieri a Tortona, a causa degli ultimi spostamenti, potrebbe scendere anche sotto le 110 unità.
Il Comune, proprio in questi giorni, dovrebbe essersi si è messo in contatto con le cooperative per effettuare un conteggio finale.
Per quanto riguarda la situazione dell’immobile lungo al statale per Alessandria, invece, poiché nessuno si alza al mattino con certe idee balzane, ci siamo informati e a quanto pare si parlava di trasferire una quindicina di immigrati, mamme e bambini, che già vivono in città, in questo immobile. Si tratterebbe di un trasferimento da una sede all’altra di profughi che già vivono in città. Nessun nuovo arrivo.