Più servizi, meno spostamenti: da oggi gli uffici dell’Agenzia delle Entrate in provincia di Alessandria offriranno ai cittadini una maggiore possibilità di scelta per i servizi più richiesti di assistenza fiscale e catastale. La novità interesserà tutte le sedi degli uffici della provincia: non solo nel capoluogo, ma anche ad Acqui Terme, Casale Monferrato, Novi Ligure, Tortona. Gli indirizzi e gli orari di apertura al pubblico possono essere consultati sul sito ufficiale della Direzione regionale Piemonte https://piemonte.agenziaentrate.it/.
L’integrazione dei servizi – Nell’Ufficio provinciale territorio (“Catasto”) e presso i Reparti i Servizi di Pubblicità Immobiliare (ex Conservatorie) sarà possibile ottenere: il rilascio codici fiscali, limitatamente ai nuovi nati, il duplicato del codice fiscale e la consegna di documenti e atti destinati a ogni articolazione dell’Agenzia delle Entrate.
Negli Uffici Territoriali, oltre ai tradizionali servizi fiscali, sarà possibile ottenere il rilascio delle visure catastali purché richieste dal diretto interessato o suo delegato e per le quali non sia previsto il pagamento dei tributi speciali catastali e dell’imposta di bollo.