Site icon Oggi Cronaca

Venerdì a Tortona si inaugura il nuovo centro di raccolta rifiuti ingombranti, edili, ed altro

Come preannunciato, il nuovo Centro di raccolta a Tortona (in Ex Strada Statale 35 dei Giovi, di fronte alla sede di Gestione Ambiente) è pronto ad aprire le sue porte ai cittadini!
Venerdì 28 settembre alle ore 11.00, Gestione Ambiente organizzerà l’inaugurazione per presentare e far conoscere questo Centro, che va a integrarsi nel contesto del nuovo sistema di raccolta domiciliare.

È destinato sia ai cittadini di Tortona che a quelli dell’intero sub ambito, che possono portare gratuitamente i rifiuti urbani differenziabili e non conferibili nei contenitori stradali o domiciliari (per quantità o tipologia).

Per esempio, piccoli quantitativi di scorie di laterizi, elettrodomestici/RAEE (lavatrici, frigoriferi, tv, frullatori, etc.), imballaggi, pile e farmaci, piccoli ingombranti (per i grandi ricordiamo che è attivo il servizio gratuito di ritiro sotto casa, chiamando il Numero Verde 800.085.312).

Il Centro di raccolta sarà utilizzabile anche dalle utenze non domestiche (ditte), ma solo nei limiti e nelle tipologie consentiti dalla normativa vigente.

Con questa nuova realizzazione, Gestione Ambiente intende offrire una gamma completa di servizi ambientali ai cittadini di Tortona e del Tortonese, anche per migliorare in modo sostanziale il problema cronico degli abbandoni.

Un ulteriore passo avanti per rendere finalmente le nostre città davvero pulite. Per ottenere questo, ovviamente, sarà necessaria la collaborazione di tutti: la diffusione dell’utilizzo del Centro di raccolta potrà consentire, in futuro, anche l’introduzione di sistemi di incentivazione a favore dei comportamenti virtuosi dei cittadini.

 

Exit mobile version