Site icon Oggi Cronaca

Italiani senza casa a Sanremo, Forza Nuova indignata



Gent. mo Direttore,
Questa mattina un carissimo amico di nome Andrea, insieme alla sua compagna, subiranno l’ennesima ed inspiegabile ingiustizia.
Dopo una serie di peripezie assurde, complicate dall’aver trovato sulla propria strada persone e situazioni negative, rimarranno di fatto senza casa.
C’è rabbia  e delusione per tutte le porte sbattute in faccia, per le promesse mai mantenute e per tutte le bugie ingoiate da Sindaco, Assessori e datori di lavoro.
Andrea ed Anna sono l’esempio di come aiuti per gli italiani non ce ne siano e di come ci sia la necessità di rivedere parecchie cose sulla gestione dei servizi sociali a Sanremo e, soprattutto sulla gestione delle case popolari.
Su questo tema Forza Nuova si è svolta la mossa già da tempo, protocollato diversi mesi fa un esposto in Procura ad Imperia chiedendo l’applicazione del DPR 445/2000, ovvero quel decreto che impone l’obbligo di allegare alle autocertificazioni fatte da cittadini comunitari ed extracomunitari, un certificato consolare che attesti la presenza di beni mobili o immobili posseduti nel proprio paese di provenienza.
Questo per evitare che proprietà non dichiarate che farebbero chiaramente reddito in Italia, permettano a chi non ne avrebbe diritto, di godere di benefici (case popolari, buoni pasto, esenzioni ticket ed altro ancora) levandoli a chi potrebbe giustamente goderne.
Ad oggi il Comune di Sanremo non applica questo DPR nei bandi d’assegnazione delle case popolari, quindi non esiste di fatto un controllo chiaro e trasparente sulla situazione patrimoniale delle persone alle quali vengono assegnati gli alloggi.
Per noi italiani, ovviamente, questi problemi non esistono.
Collette e donazioni nei bar ne abbiamo!?
Ecco, ci fosse meno ipocrisia e meno finto buonismo strumentalizzato e di parte, bisognerebbe recarsi a Ventimiglia e dividere quei 9500 € pagando un anno di affitto e spese a questi ragazzi.
Le leggi ci sono, come mai non vengono applicate?
Credo che qualcuno debba ad Andrea ed Anna delle spiegazioni.
Grazie

Alessandro Condò – Forza Nuova – Sanremo

Exit mobile version