Una serie notevole di grandi musicisti che insegnerà ai tortonesi, grandi e piccini, a suonare la musica moderna con tanti strumenti musicali.
Questo è quello che propone la sala prove di musica “La Nota blu“ gestita da Daniela Agostini che si trova in via Cereti nel rione Porta Voghera a Tortona.
Si tratta dei locali dell’ex Centro Giovanile adibiti ad uno splendido laboratorio musicale aperto a tutti coloro imparare a suonare gli strumenti musicali.
I corsi inizieranno l’8 ottobre 2018 e sono di canto, basso, violino, batteria, chitarra, saxofono, violoncello, musica d’insieme pianoforte classico pianoforte moderno.
Le iscrizioni sono aperte presso la sede de “La Nota blu“ da lunedì a venerdì dalle 17 30 alle 19 oppure al numero telefonico 349 38 18 019 dove è possibile anche chiedere informazioni a riguardo.
La Nota blu è un importante struttura musicale presente a Tortona ormai da molti anni con provata esperienza pluriennale.
I locali dove si tengono i corsi sono ampi, spaziosi, e armoniosamente realizzati, come potete vedere a fine articolo.
Ecco di seguito alcuni dei maestri che insegneranno a tutti suonare gli strumenti musicali: Barbara Fumia e Debora Lombardo , (Canto), Alberto Graziani, Eric Zanoni, Thierry Zins e Fabio Franceschetti (chitarra), Andrea Imelio (Basso), Mario Zara , Alessandro Toselli e Rodolfo Matulic (Pianoforte), Rovena Zika (Violino ), Daniela Caschetto (Violoncello) Andrea Civini (Batteria) Stefano Deagatone (Sax) e tanti.
Per chi vuole è possibile anche effettuare lezioni di propedeutica.