Quando si mangia o si beve, anche l’arte diventa più interessante e così è stato anche a Diano marina dove ha riscosso grande successo ed interesse di pubblico l’iniziativa promossa questo pomeriggio dal Museo Civico del Lucus Bormani di Diano Marina, “Brindando.. con Diana”.
Numerose persone, dianesi doc e turisti, hanno potuto apprezzare il binomio cultura ed enogastronomia proposto dal museo; con l’occasione i visitatori hanno passeggiato nelle sale espositive, accompagnati dalla Direttrice Daniela Gandolfi e da Lorenzo Ansaldo e Gianmaria Mandara, ammirando i reperti esposti e scoprendo alcuni aspetti del passato quali l’alimentazione e la tavola romana.
Il tutto si è svolto sorseggiando pregiati vini proposti dalle sapienti ed esperte mani dei sommelier della Delegazione di Imperia e Savona della FISAR (Federazione Italiana Sommelier), illustrati magnificamente, alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale con delega alla Cultura Dr. Ennio Pelazza e della responsabile dell’Ufficio Cultura, dott.ssa Cristina Cellone, dal sommelier Giampiero Merano, e gustando anche i delicati sapori offerti dal forno “A bitega du pan” di Diano Marina.
Le iniziative del Museo proseguiranno la prossima settimana con un nuovo appuntamento “Alla scoperta di Diano Marina”, in programma venerdì 13 luglio alle ore 10.00.