Site icon Oggi Cronaca

Anche a Tortona gli indigenti potranno usufruire del bonus idrico per pagare la bolletta dell’acqua


Dal 1° luglio prossimo gli utenti in condizione di disagio economico posso presentare ai Comuni le domande per usufruire del Bonus Sociale Idrico, agevolazione che consiste in uno sconto sulla tariffa relativa al servizio di acquedotto per le utenze domestiche.

I cittadini Tortonesi interessati, in possesso di ISEE pari o inferiore a 8.107,5 euro, che sale a 20 mila euro per le famiglie numerose con più di 3 figli a carico, potranno presentare domanda presso l’Ufficio Servizi alla Persona, al piano terra del Palazzo Comunale, nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:30.

Per la compilazione della domanda è necessario essere in possesso delle seguenti informazioni: dati relativi alla fornitura idrica individuale o centralizzata indicando anche il codice della fornitura, gestore e codice iban.

E’ inoltre necessario allegare fotocopia dell’attestazione ISEE e della carta d’identità dell’intestatario della domanda.

Si precisa che non è previsto un termine di scadenza e che la domanda può essere presentata in qualsiasi periodo dell’anno.

Exit mobile version