Incontreremo molti dei personaggi resi celebri dalle tante versioni cinematografiche della storia: il Bianconiglio, la regina di Cuori, lo Stregatto, il Brucaliffo, il Cappellaio matto e altri ancora, per uno spettacolo spassoso che punta sulla coralità.
“Per i giovani attori – spiega Giorgia Brusco, responsabile dei Corsi del Laboratorio “Officina” del Teatro del Banchéro – il saggio è il frutto di un lavoro che è iniziato ad Ottobre e che ha permesso loro di scoprire non solo il meraviglioso mondo del teatro, ma anche sé stessi, i loro compagni, l’importanza di lavorare insieme. Gli ha dato maggiore sicurezza e fiducia, gli ha insegnato a relazionarsi, a parlare in pubblico, a rispettare il lavoro altrui, a conoscere meglio il proprio corpo”.
In scena: Lorenzo Allera, Elisa Boeri, Elena Bottini, Virginia Cosentino, Emanuela Crespi, Sofia Fasano, Greta Lattanzi, Silvia Lucchese, Christian Macovei, Miriam Morraglia, Caterina Oddo, Ilaria Pettinelli, Clara Rio, Mattia Secondo, Brunella Torre.
Costumi: Luciana Isola.
La regia e l’adattamento sono di Giorgia Brusco.