Si terrà il prossimo 25 giugno presso il Teatro del Casinò di Sanremo il Convegno Tari e Tariffa Puntuale: Evoluzione normativa e modelli di applicazione sostenibile, a cura di Operate, Osservatorio Nazionale Ambiente Misurazione e Tariffa Rifiuti e Amaie Ambiente ed Energia srl e con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Provincia di Imperia.
5^ tappa della Fitta Road Map di eventi sulla Tari e Tariffa Puntuale, rivolti ad amministrazioni comunali, consorzi, unioni di comuni ed operatori ambientali, che operano direttamente o indirettamente nel ciclo dei rifiuti urbani ed assimilabili sull’intero territorio nazionale
Tra i temi proposti, verranno approfonditi:
- gli aspetti normativi, dai profili giuridici della tassa e tariffa puntuale, con intervento dell’Avv. Maurizio Lovisetti;
- il Decreto Ministeriale del 20 Aprile 2017 sulla misurazione puntuale del rifiuto;
- gli aspetti applicativi e gestionali con un particolare approfondimento sulla conservazione del dato;
- il tema del Tributo in Discarica e le relative novità della legge di bilancio con intervento dell’Avv. Flocco dello Studio Legale Picozzi e Morigi.
Interverrà inoltre Giorgio Prato, Direttore Generale di AMAIE, con un intervento sulle possibili applicazioni del modello Tari e Tariffa puntuale nel contesto ligure.
Apre i lavori l’Assessore all’Ambiente del Comune di Sanremo il Dott. Nocita.
E’ NECESSARIA L’ISCRIZIONE ONLINE
INFO E ISCRIZIONI: https://www.operate.it/event/tari-e-tariffa-puntuale-sanremo/
MEDIA RELATOR: Simona Iapichino – simona.iapichino@operate.it – +39 393 8620017