Site icon Oggi Cronaca

La Fondazione C.R. di Tortona finanzia il recupero dello Chalet per consentire al Comune di utilizzarlo per la città

Tortona chalet castello

Lo Chalet Castello

Un importante contributo finanziario da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona a favore della città, è è arrivato durante l’ultima riunione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione che ha deliberato lo stanziamento a favore di 95 mila euro a favore del Comune di Tortona, destinati alla ristrutturazione dello Chalet Castello.

Il Comune  intende recuperare la piena funzionalità del fabbricato originario del complesso storicamente adibito a dancing – discoteca, che risale agli anni ’60, che attualmente è inutilizzabile, per ragioni di sicurezza e per degli impianti obsoleti.

Il recupero del vecchio edificio, di circa 530 mq, permetterebbe di ampliare le potenzialità di utilizzo del complesso, in sinergia, anche, con gli eventi e le attività realizzate nel Parco del Castello.

I lavori che si intende realizzare consistono nella ripassatura del tetto, nel ripristino dei controsoffitti, nell’adeguamento degli impianti elettrico e di riscaldamento, nell’adeguamento dell’impianto tecnologico di rilevazione incendi, nella sistemazione dei serramenti e in altre finiture minori.

“Grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Davide Fara – potremo finalmente ripristinare la piena funzionalità dello Chalet Castello, destinato ad ospitare progettualità e iniziative destinate principalmente ai giovani, ma anche a tutte le famiglie Tortonesi che abitualmente frequentano l’attiguo parco del Castello”.

Ancora una volta è la Fondazione Cassa di Risparmio ad intervenire per migliorare a qualità della vita di Tortona. Un’ente quello della Fondazione che tante città vicine ci invidiano.

Exit mobile version