- Sabato 9 giugno, a partire dalle ore 11 presso il Palafiere di piazza d’Armi, la Città di Casale Monferrato onorerà la figura di Riccardo Coppo intitolandogli il Polo Fieristico.
- Sindaco per oltre dodici anni della Città, Amministratore appassionato e lungimirante, instancabile promotore delle eccellenze produttive, artistiche e culturali del territorio, Riccardo Coppo ha fortemente creduto nella possibilità di cambiamento e di sviluppo della Città, contribuendo in misura determinante a cambiarne il volto.
- Nel corso della cerimonia interverranno l’Ingegnere Sandro Buzzi e l’Architetto Andreas Kipar, Giorgio Milani – che leggerà alcuni brani del libro di Sergio Favretto “Coraggio e passione – Riccardo Coppo – il Sindaco, le sfide” e l’Istituto Soliva che eseguirà alcuni intervalli musicali.
Un concerto nel cortile del Chiostro di Santa Croce
Oltre alla cerimonia del mattino, la giornata si arricchirà, alle ore 18, della rappresentazione (a partecipazione gratuita) de “Il Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini a cura del Casale Coro, nato proprio durante l’ultimo mandato di Riccardo Coppo.
Il momento musicale, dedicato proprio alla figura del compianto ex Primo Cittadino (maggiori informazioni nel comunicato allegato), è realizzato con il contributo della Fondazione CRT e con il patrocinio del Comune di Casale Monferrato