Una Fiat 500 condotta da un giovane di 30 anni, residente a Sarezzano, per cause ancora in corso di accertamento ha investito un ciclista: Armano Ferrari, nato nel 1937 residente in strada Ribrocca a Tortona.
L’uomo secondo la prima sommaria ricostruzione si trovava in sella alla propria bicicletta e stava rientrando presso la propria abitazione che si trova infatti e a poche decine di metri di distanza, quando è stato investito da una Fiat 500 di colore nero La donna che la guidava probabilmente non si è accorta dell’uomo in sella alla bicicletta che stava svoltando a sinistra per far rientro a casa per la cena.
E stato toccato dall’auto ed è caduto rovinosamente a terra.
Secondo la prima sommaria ricostruzione deve aver battuto la testa ed è morto sul colpo. A nulla sono valsi i tentativi di soccorso da parte dell’ambulanza del 118.
Visibilmente scossa invece la giovane che è rimasta sotto choc per l’accaduto
Sul posto è intervenuta la pattuglia della polizia stradale di Tortona per i rilievi del caso non anche i carabinieri e i Vigili urbani per le operazioni di viabilità.
Il traffico sulla ex statale è stato deviato.
Sul luogo dell’incidente si è subito precipitato il figlio che abita proprio di fronte ed incredulo ha visto il padre steso per terra ormai immobile.