Site icon Oggi Cronaca

A Diano Marina un raduno di Vela promosso da Diego Negri per incentivarne l’amore dei giovani


Incentivare l’amore e la passione per la vela. Questo l’obiettivo che si pone Diego Negri ex atleta olimpico e leader attuale della Star Sailors League, oltre che nei maggiori Campionati di classi monotipo e d’altura in veste di direttore sportivo del Club del Mare Diano Marina.

Negri vuole incentivare la RS FEVA Italia e insieme al Segretario Emilio Giambarda e al VicePresidente Matteo Rusticali, si ritroveranno  il 4-5-6 luglio proprio a Diano Marina dove si realizzerà un primo passo verso uno sviluppo deciso dell’RS Feva in Liguria. Attese una decina di barche e una trentina di ragazzini (provenienti da Sanremo, Alassio, Genova) per un raduno che vuole creare le basi per impostare al meglio una regata RS Feva (e non solo) da più punti di vista.

Location ideale presso il circolo in cui Diego è cresciuto, il Club del Mare Diano Marina, che permetterà sicuramente di uscire in tutte le condizioni possibili:”Credo nella classe RS Feva per avvicinare alla vela e alle regate i ragazzini fino almeno i 17 anni, che poi potranno scegliere altre classi a seconda dell’indole, della crescita e dell’impegno che vorranno metterci”- ha commentato Diego Negri. Il suo progetto è nato in un’ottica di scuola vela e approccio alle regate in doppio, aiutandosi tra tutti i circoli della sua Liguria, che per questo raduno hanno risposto con entusiasmo alla proposta, anche in prospettiva del Campionato Nazionale FIV in doppio in programma all’inizio di settembre a Loano.
Siamo sicuri che questo sarà solo un primo passo verso un bel lavoro di gruppo in una zona dove le potenzialità sono molto alte per la diffusione ancor più ampia della classe RS Feva.

Exit mobile version